RACCOLTA ALIMENTARE in collaborazione con CARREFOUR

'Far del bene, fa stare bene', questo è il nostro motto. A metà novembre è iniziata una straordinaria collaborazione con Carrefour in Genova.

Locandina

Il progetto è volto a supportare chi incontra difficoltà nel mantenere i propri animali domestici, colonie feline, stalli, pensionati che fanno fatica ad arrivare a fine mese, ed hanno un compagno a 4 zampe nella loro vita. Grazie alla sensibilità dei punti vendita Carrefour, che ha abbracciato questa iniziativa e alla generosità dei cittadini genovesi, da Novembre 2019, possiamo aiutare non solo tantissimi animali in difficoltà, ma anche le persone che se ne prendono cura! Che bello far del bene!

L’associazione ZANDRA in collaborazione con CARREFOUR, promuove una RACCOLTA alimentare A SCOPO BENEFICO presso alcuni suoi punti vendita.

Il progetto #Me&U4life, è una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali, un’iniziativa di solidarietà per aiutare gli animali in difficoltà, sostenendo l’alimentazione di cani e gatti che necessitano di stallo, fino a che l’animale non viene adottato.

Un altro aiuto fondamentale, e davvero importante per la nostra città, è dare una mano a tutti quei proprietari di cani o gatti, (anziani, pensionati), che si trovano in difficoltà economica, ma che hanno come compagno fedele, il proprio amico a 4 zampe.

Per questo ZANDRA, ha pensato di regalare ai ‘nostri nonnini’, un pacchetto di Natale con scatolette di cibo, per il suo cagnolino o gattino.

Anziani e animali domestici: la Pet Therapy, aiuta a migliorare la senilità, diversi studi hanno dimostrato, come l’influenza che ha l’animale domestico sugli anziani, hanno portato numerosi benefici, riguardo la salute fisica del soggetto, con un rallentamento del declino cognitivo che avviene inevitabilmente con il passare degli anni.

Gli animali domestici, possono davvero aiutare queste persone in situazioni di solitudine, che spesso vivono le persone più anziane.

Smistamento raccolta alimentare

Per sostenere l’iniziativa è sufficiente aggiungere alla propria spesa prodotti specifici per animali, come cibo, giochi, sacchettini, snacks, che verranno inseriti nell’apposito contenitore presente nei punti vendita del gruppo CARREFOUR che aderiscono all’iniziativa.
L’associazione non profit ZANDRA smisterà il materiale donato, presso: colonie feline, animali in stallo, ma soprattutto, quest’anno per Natale, ha pensato di sostenere proprio i nostri ‘Senior genovesi’, quelle persone che fanno fatica a mantenere il proprio animale.

Una delle consegne: Oasi dei mici felini onlus!

Alcune immagini di consegne

Se vuoi sostenere questo progetto, puoi aiutarci con una piccola donazione!

[wpedon id=186]

Ringrazio Carrefour e tutti gli abitanti di Genova, i volontari con cui collaboriamo, che stanno sostenendo e aiutando grazie a questo progetto di raccolta alimentare, tantissimi animali e umani!