Consegne donazione alimentari

In questo articolo pubblichiamo parte delle consegne avvenute a favore di cittadini in difficoltà economica, e di mantenimento dei loro animali d’affezione.

Zandra, durante il periodo di lockdown, grazie alla collaborazione con circa 60 punti vendita Carrefour su tutto il territorio ligure, in circa 50 giorni, ha raccolto oltre 30 tonnellate di cibo!

Grazie a Carrefour Liguria, per aver sostenuto il nostro progetto e per la fiducia che ci ha donato.

Zandra ha chiuso accordi con Croce Rossa Italiana e Sant’Egidio, che si sono occupati del ritiro e delle consegne, tramite i loro canali, in modo da arrivare in forma capillare, ove è stato richiesto. E’ anche intervenuta la Protezione Civile della città di Alassio.

Una sinergia, che ha potuto sostenere centinaia e centinaia di famiglie liguri, che hanno persoil lavoro, o le loro attività, sono rimaste chiuse per l’emergenza Coronavirus.

Raccolta - smistamento - consegne

L’associazione Zandra, non si è fermata soltanto ad aiutare gli animali, ma occupandosi anche della comunità e delle situazioni d’emergenza, è stata vicina al territorio, con una delle più grandi raccolte alimentari locali. Il successo di ciò, è grazie ai cittadini che hanno donato con grande generosità. Vi ringraziamo per la fiducia riposta.

Consegne alle famiglie in difficoltà.

Anche in un momento difficle, abbiamo portato un pò di calore durante Pasqua. Tantissimi i cittadini che hanno voluto donare colombe pasquali e uova per i più piccini.

Foto inviate da Sant’Egidio della nostra raccolta alimentare.

Riceviamo dai nostri volontari il video di in cane felice di pappe.

Grazie al nostro progetto #Me&U4life, in collaborazione con Carrefour 💚
Il grazie speciale va dato ai donatori, i residenti di Quinto 💚

Ogni giorno, regalate una ciotola ai tanti animali in difficoltà.

POST SU FACEBOOK 20 AGOSTO

Ringraziamo di cuore i cittadini di Quinto 💚
Per la loro generosità, per le cucce, lenzuola e ciotole donate da una gentile signora. Grazie davvero.
Grazie a Carrefour 💚

Zandra ha donato una parte della raccolta alimentare del progetto “Me&U4life” – “Emenrgenza Coronavirus”, alimenti umido e secco alla Croce Rossa di Chiavari.
Un ringraziamento alla Presidente Roberta Pennisi di Cri Chiavari, per questa bella collaborazione 💚

26 luglio 2020

In consegna le donazioni del progetto #Me&U4life tra Zandra e Carrefour, presso il punto vendita di via Filzi a Quinto.
Grazie ad una staffetta, tra poco arriveranno a Sestri Levante per poi essere smistare, grazie alla collaborazione con Croce Rossa Italiana di Chiavari, alle persone che hanno un animale domestico e si trovano in qualche difficoltà causa Covid 19.

Da novembre, il nostro impegno continua senza sosta. Purtroppo in queste settimane, le consegne si erano fermate, impossibile utilizzare l’autostrada, come ben sappiamo tutti. E anche per noi volontari, ci è risultato difficile mantenere una costanza nelle consegne.

Abbiamo fatto un bel carico, per ottimizzare i tempi 👍 Un grazie davvero di 💚 ai residenti di Quinto.
Siete sempre generosi e vicini a tutti noi.

Fare del bene, fa stare bene. #siamotuttivolontati #zandra

Post su facebook 17 maggio 2020

Abbiamo ricevuto questa emergenza, di 5 esemplari che necessitavano di cibo. Così abbiamo creato una raccolta solo per loro:

Zandra e Carrefour insieme con i cittadini di Quinto, che ancora una volta hanno dimostrato un 💚 enorme, hanno sostenuto l’alimentazione di questi maremmani, che sembrano degli attori 🤣
Davvero buffi!!!

Aiutare gli altri, fa stare bene.

Ieri sera pensavo, che i due progetti a scopo benefico dell’associazione ZANDRA, in collaborazione con CARREFOUR, denominate: ‘EMERGENZA CORONAVIRUS’,a sostegno delle tantissime persone che in questo momento di crisi sanitaria, economica e sociale, si trovano in serie difficoltà su tutto il territorio ligure, e l’iniziativa benefica #Me&U4life, a sostegno dei tantissimi animali del nostro territorio, grazie al contributo e alla generosità dei cittadini e di tutto il personale Carrefour, aveva bisogno di una ‘testimonial d’eccezione’, per dare un senso più umano e sensibile, rispetto a dei loghi.

Così, tra le tantissime persone e volontari che ogni giorno, aiutano e sostengono questa emergenza, la mia scelta è stata su Daniela.
Daniela è la ragazza della foto, ha 35 anni, ama gli animali e non si risparmia per aiutare chi ha bisogno.
La nostra ‘testimonial d’eccezione’ ha due bellissimi cani: Asia una labrador senior che fa coppia con Toffie, un cane ‘da caccia’, nata da una cucciolata mentre i cani, erano dentro alle gabbie…

Storie come queste, ne conosciamo davvero tante, ma Daniela mi ha colpito, per il suo sguardo carico d’amore e di speranza e per il suo cuore, e non solo per quello disegnato con le sue mani coperta dai guanti. Ma perchè è una ragazza gentile, bella dentro e fuori, e la ringrazio, per aver accettato la mia proposta, ad essere quel ‘volto’ fresco e pulito che rappresentasse tutte le persone che stanno contribuendo, alle raccolte alimentare tra Zandra e Carrefour.

Nessun attore, nessun volto famoso, ma una ragazza che conoscono in tanti, una persona vera e reale, sensibile a questi temi solidali.

Perchè oggi, tutti i cittadini, sono ‘testimonial volontari’ per la propria città.
Grazie Daniela e grazie a tutti.

8 maggio 2020

Commozione e gratitudine 💚 Ecco le immagini appena inviate dalla Croce rossa di Uscio, la quale stamattina si sono recati presso il Carrefour di Recco per il ritiro dei generi di prima necessità e subito distribuiti. Grazie a tutti di 💚

Arrivano in associazione le foto dei ritiri presso il #carrefour di via Filzi a Quinto e del punto vendita sito in Via de Gaspari.

Grazie alla presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Genova Federica Bonelli, presente in prima linea con i volontari 💚 (nella foto), per il loro importante contributo alla nostra città.

E un grazie speciale ai cittadini, non ci stancheremo mai di dirlo, e a Carrefour Liguria, nella persona del responsabile di zona Christian Lercari.#siamotuttivolontati

Un video emozionante. Grazie Carrefour e al regista Andrea Vialardi.

Un video commovente, che racconta una storia. Una storia fatta di semplici gesti, di umanità, di speranza, di rispetto verso il prossimo, di persone. Oggi siamo un pò tutti volontari, chi può, sostiene con grande generosità chi ha bisogno.

Questo video, racconta che tutti siamo uniti e proprio con quel semplice gesto, possiamo fare la differenza.

Grazie a Carrefour, per questa bellissima sorpresa. Grazie ai cittadini, che hanno davvero messo il cuore. Non mi sono mai risparmiata nel dirlo. Grazie a Croce Rossa Italiana, per tutto ciò che da sempre fanno per il nostro territorio. Grazie a latte Tigullio.

Mi avete davvero commossa ed emozionata.

Queste sono una minima parte della testimonianza di una raccolta alimentare, che ha aiutato migliaia di persone su tutto l territorio ligure, animali compresi. Pubblicare tutte le storie, le foto, sarebbe impossibile. Grazie a chi ha avuto fiducia in Zandra!